Impianti
5 campi da tennis in terra rossa

5 campi da tennis in terra rossa

Il Tennis Club Baratoff dispone di 5 campi da tennis in terra rossa. Nel periodo invernale tutti questi campi vengono coperti da un pallone pressostatico a doppia membrana di ultima generazione. L’impianto di illuminazione garantisce l’utilizzo dei campi in tutti i periodi dell’anno, anche in orari serali. Inoltre su richiesta dei giocatori sarà possibile usufruire anche dell’impianto di riscaldamento per rendere il clima all’interno dei palloni più confortevole possibile. I campi numero 3 e numero 4 rimarranno sempre coperti da una struttura fissa anche durante il periodo estivo.

Palestra

Palestra

Il Circolo Tennis Baratoff offre l’utilizzo della palestra a tutti i soci iscritti che vogliono allenarsi per migliorare le proprie abilità e a tutti i ragazzi iscritti alla scuola tennis.

Per tutti gli alievi della scuola tennis il circolo Baratoff offre allenamenti di atletica diretti dal preparatore atletico Mauro Casalicchio tutto questo all’interno della palestra potendo usufruire di tutte le attrezzature disponibili: tapis roulant, cyclette, multipanca e tanto altro.

2 Campi da calcio a 5 e tennis in erba sintetica coperti in inverno

2 Campi da calcio a 5 e tennis in erba sintetica coperti in inverno

I 2 campi in erba sintetica coperti nel periodo invernale permettono a tutti gli appasionati di giocare su una superficie davvero particolare. Su questo tipo di tappeto il rimbalzo è quasi sempre regolare e le rotazioni impresse alla pallina vengono esaltate all’impatto con la superficie.

I campi sono polivalenti: Smontando la rete da tennis con un sistema molto rapido è possibile utilizzare i campi anche per il calcio a 5. L’illuminazione consente l’uso dei campi anche in orari serali.

Campo Calcio a 8

Sala Massaggio e fisioterapia

Un campo da calcio a 8 in erba naturale, un servizio per i soci del circolo che hanno il desiderio di giocare su una superficie diversa rispetto al solito campo in erba sintetica.
Il campo rimane sempre aperto in tutti i periodi dell’anno e sarà molto presto prenotabile anche on line come tutti gli altri impianti presenti nel TC Baratoff.

1 campo di Paddle

1 campo di Paddle

Anche il T.C. Baratoff ha il suo campo da paddle:
Il Paddle è un gioco divertente e amichevole, che può essere praticato da persone di diversa età e sesso.

La differenza tra paddle e tennis?

Ci sono sottili differenze. Il paddle dicono che è più divertente, e per una ragione evidente, non richiede molta tecnica. Di conseguenza, molte persone hanno optato per il paddle, perché senza grandi capacità tecniche questo sport è in grado di riprodurre giocate divertenti.

Regole di base di giocare a paddle

Il Paddle è nato e si sviluppato come “gioco di doppio” ed il punteggio è uguale a quello del tennis. Le due metà campo sono divise da una rete. Il giocatore che serve è in posizione diagonalmente opposta all’area di battuta dell’avversario e deve far rimbalzare la palla sul pavimento prima di colpirla. La palla non può toccare al volo le pareti situate nel campo avversario, la maglia metallica, né può rimbalzare due volte sul pavimento. I giocatori possono respingere la palla di “volèe” e hanno anche la possibilità di colpire con la palla le pareti del proprio campo e far sì che questa in seguito passi al di sopra della rete verso il campo avversario.

Il paddle, uno sport visivamente attraente

Paddle è uno degli sport più attraente da guardare, a causa del campo piccolo e il grande numero di giocatori.